SLALOM DELLE GIRITOIE
Annulato lo Slalom delle Giritoie: le spiegazioni dell'assessore De Mola
Sull'annullamento della gara automobilistica abbiamo raccolto la dichiarazione dell'assessore allo sport che ha chiarito il perché della cancellazione della gara.
La notizia dell'annullamento dello Slalom delle Giritoie, che si sarebbe dovuto svolgere domenica primo dicembre, causa il mancato parere favorevole del Comando dei vigili Urbani, ha scatenato diverse polemiche tra gli addetti ai lavori e gli appassionati, soprattutto sui social network.
Su quanto accaduto abbiamo chiesto chiarimenti all'Assessore allo Sport, nonchè presidente della Egnathia Corse, Laura DeMola:
-"Ci tengo a ricordare che lo "Slalom delle Giritoie" è una creatura di Oronzo Pezzolla con annessa organizzazione della Egnathia Corse, quindi della sottoscritta con tutto lo staff...in questi ultimi tre anni la gara si è svolta tra mille difficoltà , non solo economiche, ma soprattutto giuridiche per una serie di problemi sollevati dalla Prefettura e dalla Questura. Lo scorso anno c'è stato un incidente che aveva già preannunciato il veto sull'evento. Quando sabato ho ricevuto la notizia perché chiamata in causa come organizzatore, ho segnalato che non ero coinvolta giudizialmente e di avvisare il nuovo organizzatore. Quest'anno oltre all'impraticabilità del percorso, segnalata anche da comuni cittadini, ci hanno ricordato che quella strada è sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico . Il comandante dei Vigili Urbani, persona saggia, con titoli e preparazione, ha agito nel rispetto della legge e della sicurezza di tutti quanti, non solo amministratori, ma piloti e organizzatori. Quindi sia chiaro che né i Vigili, né io, né il Sindaco abbiamo alcuna responsabilità di sorta, i miracoli dove possibile, sono sempre stati fatti ma oggi, purtroppo, in virtù dei nuovi requisiti , quella strada per le competizioni automobilistiche è inibita a vita."
di Gianni Mastro
15/11/2013 alle 15:13:40
Leggi anche:
Altri Sport
serie b1 femminile